Ovviamente anche se Windows non è avviabile, dovrà essere, comunque, integro. Il metodo funziona anche se vi sono più sistemi operativi Microsoft contemporaneamente presenti. Per prima cosa serve il DVD di Windows 7 (o Vista).
Se non lo avete o se volete procedere con maggiore velocità, passate tranquillamente al successivo CASO 3 o CASO 4. Inserite il DVD di Windows nel lettore e riavviate il computer.
Se il DVD non parte e viene nuovamente caricato Grub (la schermata iniziale che vi fa scegliere con quale sistema operativo partire), allora dovete settare il boot del bios per l'avvio da lettore DVD. Per vedere come fare vi rimando alla pagina: Il CD di Ubuntu non viene caricato (metodo 2: Settare il Boot del Bios)
Dopo il caricamento dei file dal DVD di Windows (impiega diversi minuti), ci apparirà la schermata sottostante con il linguagio già preconfigurato. Basta fare click su Avanti (freccia rossa).
Dopo il caricamento dei file necessari, apparirà la schermata sottostante.
Leggi anche: Opzioni di avvio avanzate in Windows 7.Dovete semplicemente fare click su Ripristina il computer (freccia rossa).
Arrivati alla schermata Opzioni ripristino di sistema, scegliete la prima: Utilizzare strumenti di ripristino .....
Verrà proposta la maschera per la scelta dello strumento di ripristino.
Scegliete la prima opzione: Ripristina all'avvio (indicata dalla freccia). Tutto fatto. Basta fare click sul tasto Riavvia.
Scusa, ma perchè disinstallare Ubuntu con Windows, è mica una provocazione?
RispondiEliminaNo, è semplicemente un'alternativa in più.
Elimina