Trattandosi di una nuova versione del sistema operativo, Microsoft (probabilmente) adatterà le funzionalità al trend attuale, che, come tutti sappiamo, ruota attorno all'Intelligenza Artificiale . Ogni produttore include le proprie funzioni e caratteristiche, ma ciò che serve davvero è uno standard che funzioni con un singolo pacchetto software: questo potrebbe essere Windows 12.
Come novità, si prevede che Microsoft implementerà nuove funzionalità , migliorando quelle attualmente disponibili con Windows 11. Ciò include una maggiore efficienza adattata al tuo dispositivo, la configurazione automatica disponibile per molteplici scenari (giochi, produttività, video, ecc.). Coglierà anche l'occasione per introdurre funzionalità migliori con l'intelligenza artificiale in Bing e forse un ulteriore potenziamento per il suo browser basato su Chromium, Microsoft Edge .
Ci sorprenderà sicuramente con una nuova barra delle applicazioni . Windows 11 ha introdotto la possibilità di aggiungere il menu Start al centro, molto utile per chi possiede un monitor ultra-widescreen. Migliorerà anche l'interfaccia con una grafica migliorata, forse simile a quella del nuovo macOS, con maggiori trasparenze, elementi fluttuanti e altre modifiche che offrono un aspetto rinnovato e fresco .
È prevista anche l'introduzione di una nuova architettura interna , denominata CoreOS , che la renderà più modulare. Questa opzione suddividerà il sistema operativo in modo simile a Linux , installando il sistema su una partizione, i dati su un'altra e lasciando altre partizioni per altri tipi di dati necessari al funzionamento del sistema operativo. Queste modifiche introducono maggiore sicurezza e stabilità, nonché un maggiore isolamento dei processi che non dovrebbero essere accessibili agli utenti.
Con l'emergere di nuovi dispositivi con architetture e fattori di forma diversi , Windows 12 potrebbe anche rappresentare un grande passo avanti verso la compatibilità universale tra tutti questi dispositivi che hanno funzioni, hardware, dimensioni, ecc. diversi. Ciò si riferisce al gran numero di console portatili con architettura PC che ci sono ultimamente, e modelli sempre nuovi e in continua evoluzione .
Pertanto, Windows Update può anche essere unico per tutti, senza dover distinguere per quale versione di Windows vengono rilasciati gli aggiornamenti, indipendentemente dal fatto che si tratti di Windows 12 Home, Windows 12 Pro o della versione per ARM. Ciò è dovuto anche all'emergere di una nuova architettura basata su processori ARM . Una nuova architettura che ha comportato per molti anni l' adattamento di un sistema operativo basato su architetture X86 , in modo che funzioni su nuovo hardware che normalmente troviamo nei dispositivi mobili.
Windows 12 può offrire questa compatibilità universale , senza dover fare distinzioni tra le versioni , come avviene attualmente per Windows 11 e come accadeva con Windows 10. Quindi puoi scordarti di 32 bit, 64 bit o ARM.
Un'altra novità che sicuramente vedremo è una maggiore integrazione con i dispositivi Android e iOS . L' app Mobile Link , originariamente chiamata Your Phone (o Your Phone Companion), è attualmente disponibile. Ci auguriamo che questa nuova funzionalità offra una maggiore integrazione con diversi dispositivi , poiché la condivisione dello schermo è attualmente disponibile solo per alcuni marchi. Sarebbe anche fantastico poter utilizzare un tablet come secondo schermo o condividere file dal browser semplicemente trascinandoli.
Nessun commento:
Rispondi commenti