Attualmente, Windows 11 ha requisiti minimi semplici per funzionare su qualsiasi computer moderno. Questo vale all'incirca per tutti i PC dal 2017 in poi. Questa limitazione è dovuta principalmente al fatto che Windows 11 richiede un Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0 per funzionare. Questo modulo ha iniziato a essere incluso in PC e laptop intorno a quest'anno.
Sebbene sia possibile installare Windows 11 senza un TPM , non è consigliabile, poiché si perderanno i futuri aggiornamenti e il supporto Microsoft. Se non si dispone di questo modulo e il computer supera i requisiti minimi, è possibile eseguire l'aggiornamento se si desidera provare questa versione .
Ma mettendo insieme tutti i requisiti, scopriamo che Windows 11 necessita di:
- CPU da 1 GHz o superiore con 2 o più core
- 4 GB di RAM o più
- 64 GB di spazio di archiviazione disponibile
- UEFI
- TPM 2.0
- Scheda grafica compatibile con DX12
- Monitor 720p o superiore
- Connessione Internet e account Microsoft
Questi requisiti potrebbero aumentare per la nuova versione del sistema operativo, considerando che Windows 11 è stato rilasciato nell'ottobre 2021, non dovrebbero essere molto più aggressivi nella nuova versione.
Si prevede che i requisiti di Windows 12 saranno leggermente più elevati, probabilmente con una CPU più esigente, più RAM e una capacità di archiviazione ancora maggiore rispetto alla versione precedente. Pertanto, i candidati meritevoli potrebbero essere:
- CPU da 1 GHz o superiore con 4 o più core
- 8 GB di RAM o più
- 100 GB di spazio di archiviazione disponibile
- UEFI
- TPM 2.0
- Scheda grafica compatibile con DX12
- Monitor 1080p o superiore
- Connessione Internet e account Microsoft
- NPU opzionale per funzionalità AI avanzate
Considerata la tendenza attuale e guardando al futuro, Microsoft introdurrà sicuramente numerose funzionalità di intelligenza artificiale nel nuovo sistema operativo.
Nessun commento:
Rispondi commenti