BoosterLink verification - bl-verification-31172 - HugoR

mercoledì 18 febbraio 2026

Microsoft rilascia le ISO di Windows 11 25H2

Windows 11 25H2 ISO

Microsoft ha rilasciato le ISO di Windows 11 25H2, le immagini ufficiali per la prossima versione del sistema operativo. La versione è stata rilasciata ai tester Insider nella fase di anteprima , l'ultima nella timeline di sviluppo prima del rilascio del canale stabile, previsto per l'ultimo trimestre di quest'anno.

Microsoft aveva già rilasciato Windows 11 25H2 Preview  in modalità di aggiornamento, disponibile tramite Windows Update. Sebbene sia il metodo più rapido e semplice, l'utilizzo di immagini offre molta più flessibilità , consentendo installazioni pulite (da zero) o l'aggiornamento di personal computer di terze parti utilizzando il supporto di installazione appropriato. Consentono inoltre di eseguire il sistema in modo semplice su macchine virtuali.

Un altro vantaggio (ma non secondario) è che le immagini possono essere modificate con applicazioni come Tiny11 Builder per creare supporti di installazione che supportano versioni più leggere e personalizzate di Windows . Lo strumento è stato aggiornato questa settimana per supportare Windows 11 25H2. Anche il nostro masterizzatore di immagini preferito è stato appena aggiornato (in versione beta). Stiamo parlando di Rufus 4.10 , che ora consente di gestire l'ultima versione di Windows, bypassare i requisiti hardware, creare installazioni con account locali e molto altro.

Le ISO di Windows 11 25H2 hanno una dimensione di circa 7 GB, a seconda della lingua selezionata, e il loro utilizzo è identico a quello che già conoscete per altre versioni di Windows o Linux, poiché si installano allo stesso modo. Tenete presente che per scaricare questa versione dovete essere iscritti a Windows Insider , il programma di test di Microsoft.

Windows 11 25H2 ISO

Se vuoi provarlo, vai alla pagina ufficiale dei download di Windows Insider Preview e scarica l'immagine ISO . Da lì, puoi eseguirlo in una macchina virtuale, aggiornare il tuo PC da lì una volta montato nel browser o masterizzare l'immagine per creare un supporto di installazione per aggiornare dispositivi di terze parti o eseguire installazioni pulite.

La versione di cui stiamo parlando sembra piuttosto stabile, sebbene sia ancora in fase di test e non dovrebbe essere utilizzata in ambienti di produzione. Microsoft non ha annunciato una data di rilascio per la versione finale, ma è certo che verrà distribuita entro la fine dell'anno, forse a ottobre, in concomitanza con la fine del supporto a Windows 10.

fonte

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Nessun commento:
Rispondi commenti

RSTP