Flyoobe è un nuovo strumento di terze parti che supera i requisiti hardware di Windows 11 e aggiunge altre interessanti funzionalità, come l'alleggerimento del carico di sistema, l'utilizzo di account locali e la personalizzazione dell'installazione.
Sapete già che la fine del ciclo di vita di Windows 10 e l'aumento dei requisiti per Windows 11 potrebbero lasciare milioni di computer in sospeso : fino a 400 milioni. In questi casi, Microsoft consiglia di acquistare nuovi computer con Windows 11, nonostante l'impatto che ciò comporta sul budget. Il punto è che questi computer funzionano perfettamente e sarebbe un peccato buttarli via per i meri interessi commerciali di una determinata azienda.
L'opzione migliore in questi casi è passare a Linux , un sistema moderno ed efficiente, completamente gratuito e il progetto più importante del movimento open source globale. Se si desidera comunque aggiornare a Windows 11 , anche se si dispone di PC incompatibili (secondo Microsoft), esistono strumenti di terze parti che risolvono perfettamente questo problema.
Flyoobe, requisiti hardware e altro ancora
Questo nuovo strumento è stato sviluppato dal creatore di Flyby11, un software specifico per superare i requisiti hardware di Windows 11, ma senza ulteriori opzioni di personalizzazione. "Consapevoli che saltare i controlli hardware era solo metà della battaglia, avevamo bisogno di una soluzione di configurazione completa che rispettasse le preferenze degli utenti , non le impostazioni predefinite di Microsoft ", spiega lo sviluppatore.
Ed è proprio questa la motivazione alla base della creazione di Flyoobe. Il suo nome, "oobe", tradotto come "esperienza pronta all'uso", ci fornisce già un indizio. Come altri strumenti del suo genere, prevede la creazione di un supporto di installazione (USB consigliata) o l'esecuzione di un'installazione diretta che soddisfi i requisiti hardware per il modulo TPM, Secure Boot e l'elenco delle CPU di Microsoft.
Inoltre, Flyoobe offre la possibilità di creare account locali al posto degli ID Microsoft richiesti dall'azienda, in modo da utilizzare i suoi servizi e le sue app anziché quelli dei concorrenti. Esistono altri metodi per farlo , ma è bello averlo incluso direttamente in questo creatore di contenuti multimediali.
Un'altra sezione interessante è la disinstallazione di software spazzatura e altre applicazioni non necessarie che Microsoft include nell'opzione predefinita, da Bing a Zune, incluso Copìlot se non si desidera l'IA.
Aggiunge anche un altro capitolo con l'opzione di installare software popolari che probabilmente ti saranno più utili. O, almeno, ti permetterà di decidere quale software utilizzare.
Inoltre, offre diverse opzioni di personalizzazione del tema, modalità chiaro/scuro e la possibilità di installare altre opzioni di personalizzazione. Offre persino un'opzione per mantenere Windows 10 fino al 2026 utilizzando il programma ESU .
Questo Flyoobe ha un bell'aspetto. La sua interfaccia utente è moderna, accattivante e facile da usare, ma al suo interno svolge il suo lavoro automaticamente. Software gratuito e open source , disponibile su GitHub .





Nessun commento:
Rispondi commenti