venerdì 14 giugno 2019

Caratteristiche che vengono rimosse o deprecate in Windows 10, versione 1709

Le caratteristiche e le funzionalità seguenti in Windows 10, versione 1709, vengono rimosse dal prodotto nella release corrente (rimosse**) o non sono in sviluppo attivo e potrebbero essere rimosse in futurereleases.

Questo elenco è progettato per aiutare i clienti a prendere in considerazione queste rimozioni e deprecazioni per la loro pianificazione personale. L'elenco è soggetto a modifiche e potrebbe non includere tutte le funzioni o funzionalità deprecate.

Per altre informationabout una caratteristica o una funzionalità elencata e la relativa sostituzione, vedere la documentazione relativa a tale funzionalità. Per visualizzare le risorse aggiuntive, è possibile alsofollow i collegamenti forniti in questa tabella.

Funzionalità
Rimossa
Non sviluppato attivamente

App 3D Builder
Non più installata per impostazione predefinita. Considera di utilizzare la stampa 3D e Paint 3D al suo posto. Tuttavia, 3D Builder è ancora disponibile per il download da Microsoft Store.
X

Apndatabase.xml
Per ulteriori informazioni sul database di sostituzione, vedi gli articoli Hardware Dev Center seguenti:
Processo MO per aggiornare COSA
COSA: DOMANDE FREQUENTI
X

EMET (Enhanced Mitigation Experience Toolkit)
L'uso sarà bloccato. Considera di utilizzare la funzionalità Protezione dagli exploit di Windows Defender Exploit Guard in sostituzione.
X

Compatibilità gestione IIS6
È consigliabile che gli utenti utilizzino strumenti di scripting alternativi e una console di gestione più recente.
X

Autenticazione del digest IIS
È consigliabile che gli utenti utilizzino metodi di autenticazione alternativi.
X

Microsoft Paint
Sarà disponibile tramite Microsoft Store. Funzionalità integrata in Paint 3D.
X

Outlook Express
Rimozione di questo codice legacy non operativo.
X

App lettore
Funzionalitàda integrare a Microsoft Edge.
X

Elenco di lettura
Funzionalitàda integrare a Microsoft Edge.
X

Resilient File System (ReFS)
Possibilità di creazione sarà disponibile solo nelle edizioni seguenti: Windows 10 Enterprise e Windows 10 Pro for Workstations. Possibilità di creazione verrà rimossa da tutte le altre edizioni. Tutte le altre edizioni avranno l'autorizzazione in lettura e scrittura.
(aggiunta del 17 agosto 2017)
X

Crittografia RSA/AES per IIS
È consigliabile che gli utenti utilizzino il provider di crittografia di CNG.
X

Funzionalità dei screen saver in Temi
Disabilitato in temi (classificato come rimosso in questa tabella). Le funzionalità dello screen saver in criteri di gruppo, pannello di controllo e Sysprep continuano ad essere funzionali. Criteri e le funzionalità di schermata di blocco sono i preferiti.
X
X

Sincronizza le impostazioni
Le modifiche di back-end: nelle versioni future, lo spazio di archiviazione back-end per il processo di sincronizzazione corrente verrà modificato. Un sistema di archiviazione cloud singolo verrà utilizzato per Enterprise State Roaming e tutti gli altri utenti. Le opzioni "Sincronizza le impostazioni" e la funzionalità Enterprise State Roaming continueranno a funzionare.
Aggiornamento del 17 agosto 2017
X

Syskey.exe
Rimozione di questa funzionalità di sicurezza non protetta. È consigliabile che gli utenti utilizzino invece BitLocker. Per ulteriori informazioni, vedere l'articolo della Knowledge Base seguenti: 4025993 Syskey.exe utilità non è più supportato in Windows 10 RS3 e Windows Server 2016 RS3
X

Soluzione Backup dell'immagine di sistema
È consigliabile che gli utenti utilizzino soluzioni di backup completo del disco da altri fornitori.
X

Motore TCP Offload
Rimozione di questo codice legacy. Precedentemente è stata eseguita la transizione di questa funzionalità al motore TCP Stack. Per ulteriori informazioni, vedi l'articolo del blog sulla piattaforma PFE seguente: Why Are We Deprecating Network Performance Features?
X

Livello dati di riquadri
Deve essere sostituita dal riquadro Store.
X

Crittografie RC4 di TLS
Saranno disabilitate per impostazione predefinita. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Windows IT Center seguente: TLS (SSP Schannel) cambia in Windows 10 e Windows Server 2016
X

Gestione password proprietario Trusted Platform Module (TPM)
Questo codice legacy deve essere rimosso.
X

Trusted Platform Module (TPM): TPM.msc e Gestione remota TPM
Verrà sostituito da una nuova interfaccia utente in una versione futura.
X

Gestione remota Trusted Platform Module (TPM)
Questo codice legacy deve essere rimosso in una versione futura.
X

Distribuzione Windows Hello for Business che usa System Center Configuration Manager
Windows Server 2016 Active Directory Federation Services: la distribuzione di autorità di registrazione (RA ADFS) è più semplice e fornisce una migliore esperienza utente e un'esperienza di registrazione certificati più deterministica.
X

Windows PowerShell2.0
Applicazioni e componenti devono essere migrati a PowerShell 5.0 +.
X

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Nessun commento:
Rispondi commenti

RSTP