
Se stai leggendo queste righe, probabilmente è successo anche al tuo computer. Le cose stanno così, vero? Allora direi di non perdere altro tempo e passare subito al sodo scoprendo insieme come ripulire il PC grazie a dei piccoli ma fondamentali accorgimenti e a delle funzioni incluse in tutte le edizioni più diffuse di Windows.
OneSafe PC Cleaner
Si tratta di un'applicazione gratuita che analizza il computer alla ricerca di problemi e li ripara per migliorarne le prestazioni. Permette inoltre di eliminare file non necessari o superflui e di eliminare dati riservati non necessari. Individua anche i dati obsoleti che rallentano il computer.
Il funzionamento dello strumento è piuttosto semplice. Innanzitutto, esegue una scansione del computer e, una volta ottenuti i risultati, è possibile pulirlo per eliminare elementi non necessari e migliorarne le prestazioni. È disponibile una versione a pagamento con alcune funzionalità avanzate, come la rimozione dei file duplicati o l'eliminazione permanente dei file, ma con le opzioni di base è comunque uno strumento valido.
Nessun commento:
Rispondi commenti