OneDrive è uno spazio di archiviazione online gratuito fornito con il tuo account Microsoft. Puoi salvare i file nelle cartelle OneDrive e accedervi da qualsiasi PC, tablet o telefono.
Esaminiamo le nozioni di base. Quando sei pronto per saperne di più, puoi visitare il Centro assistenza OneDrive, in cui potrai conoscere la gestione e la condivisione di file, la sincronizzazione, l'uso di dispositivi, l'archiviazione, la risoluzione dei problemi e altro ancora.
Operazioni di base
Per accedere ai file in OneDrive, aprire Esplora file. Fai clic su una cartella OneDrive (avrà un'icona a forma di nuvola ) e visualizzerai i file in quella cartella. Se desideri visualizzare una cartella OneDrive o un file online, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Visualizza online.
Per salvare un documento su cui stai lavorando in OneDrive, seleziona una cartella OneDrive dall'elenco delle posizioni di salvataggio. Per spostare file in OneDrive, apri Esplora file e trascinali in una cartella OneDrive.
Vuoi vedere OneDrive in azione? Guarda i video disponibili in questi articoli:
- Che cos'è OneDrive?
- Caricare foto e file
- Sincronizza i file con il client di sincronizzazione di OneDrive in Windows
Troverai altri video di formazione nel Centro assistenza OneDrive.
No Internet? Nessun problema.
I file che salvi in OneDrive sono disponibili online su OneDrive.com e offline nel tuo PC. Questo significa che puoi aprirli e modificarli in qualsiasi momento, anche se non sei connesso a Internet. Quando ti riconnetti, OneDrive aggiorna le versioni online con le modifiche apportate offline.
I file offline sono utili quando non hai una connessione Internet, ma occupano spazio nel PC. Se si abilita l'opzione File OneDrive su richiesta, puoi scegliere i file che devono essere sempre disponibili localmente nel dispositivo e quelli che devono essere disponibili solo quando sei online. Per altre informazioni su come contrassegnare file o cartelle per l'uso offline o solo online, vai a Informazioni su File di OneDrive su richiesta.
Sincronizzare file e cartelle
Le icone di Esplora file mostrano lo stato di sincronizzazione delle cartelle e dei file offline.
-
L'elemento è sincronizzato con la versione online.
-
È in corso la sincronizzazione dell'elemento.
-
La versione nel PC non è sincronizzata. Per capire il motivo, vai sul lato destro della barra delle applicazioni, seleziona la freccia Mostra icone nascoste , esercita una pressione prolungata (o fai clic con il pulsante destro del mouse) su OneDrive , quindi seleziona Visualizza problemi di sincronizzazione. Per ulteriori suggerimenti, vedi Risolvere i problemi di sincronizzazione di OneDrive.
In ufficio
Scopri come creare e condividere documenti di Office tramite il sito Web OneDrive e ottenere app per sincronizzare e modificare documenti all'istante: consulta l'eBook Introduzione a OneDrive.
Nessun commento:
Rispondi commenti