
In definitiva, pulire Windows è un compito più delicato di quanto si pensi, soprattutto se si desidera delegarlo ad applicazioni che lo facciano per conto proprio. Se non si presta attenzione, alcune soluzioni possono rivelarsi peggiori dei problemi. E se conoscete strumenti affidabili da consigliare, vi invitiamo a lasciare i vostri suggerimenti nella sezione commenti, in modo che tutti i lettori possano beneficiare della vostra conoscenza. Ricordate che, come misura di sicurezza, potete anche visualizzare le porte aperte in Windows.
CCleaner
Possiamo dire che CCleaner è un'applicazione molto controversa, soprattutto perché se non si presta attenzione ai programmi di installazione inclusi, spesso si finisce per installare sul computer più programmi inutili rispetto al contrario. Tuttavia, è comunque uno strumento molto funzionale e, sebbene sia ben lungi dall'essere il migliore della lista, ha il vantaggio di essere "il solito vecchio standard" e molti utenti lo conoscono già.
L'applicazione consente di pulire il computer e velocizzarne le prestazioni rimuovendo file non necessari, residui di applicazioni disinstallate e altro ancora. Lo svantaggio è che la versione gratuita è molto limitata , con strumenti per migliorare la privacy e velocizzare il computer. Tuttavia, nella versione a pagamento sono disponibili strumenti avanzati, come aggiornamenti avanzati dei driver e monitoraggio del computer in tempo reale.
Nessun commento:
Rispondi commenti